IMMAGINE-1-CULTURA

Eventi, formazione e congressi anni sociali 2017, 2019 e 2020

Attività 5×1000

L’Associazione denominata ” LA CITTA’ IDEALE 2014″ – di seguito e per brevità Associazione – è una libera Associazione di fatto, apartitica e apolitica, con durata illimitata nel tempo e senza scopo di lucro, regolata a norma del Titolo I Cap. III, art. 36 e segg. del Codice Civile, nonché dello Statuto in vigore.

Gli ideali che permeano la vita dell’Associazione “La Città Ideale” sono quelli propri di Platone che ne “la Repubblica” configurava la Città Stato fondata su etica, morale, giustizia, saggezza, istruzione ugualitaria, meritocrazia, parità fra uomo e donna nella tradizione già di Pitagora e poi di Campanella.

La finalità e gli scopi che l’Associazione LA CITTA’ IDEALE 2014, persegue sono:

  1. Essere centro di vita associativa di cittadini aventi l’obiettivo comune di favorire e sviluppare l’attività di ricerca tecnica e scientifica nei settori della scienza della politica, della sociologia, del diritto, dell’economia, della finanza, della filosofia, delle materie umanistiche, dell’arte e della cultura in generale.
  2. Predisposizione di pubblicazioni, libri, saggi e documenti tecnici e scientifici nelle materie di cui al precedente punto
  3. Divulgare e sviluppare la conoscenza dell’arte e del sapere di cui al presente articolo tra le organizzazioni locali, nazionali ed internazionali e/o di chiunque ne faccia richiesta o ne abbia interesse; tale conoscenza verrà messa liberamente a disposizione dei Soci mediante la creazione di una banca-dati informatica e cartacea che l’Associazione intende strutturare ed organizzare anche per il raggiungimento dei suoi propositi.
  4. Promuovere ed organizzare manifestazioni culturali, conferenze, convegni, simposi, mostre, seminari ed eventi pubblici e privati al fine di presentare i lavori predisposti dall’Associazione di creare occasioni di crescita e confronto su temi, progetti e proposte di cui all’oggetto e agli scopi sociali
  5. Promuovere ed organizzare corsi di aggiornamento, viaggi studio nei campi della propria attività di ricerca tecnica e scientifica.
  6. Attività divulgativa dell’attività di ricerca tecnica e scientifica di cui ai punti precedenti.
  7. Collaborare ad iniziative analoghe a quelle di cui ai punti precedenti promosse da altre associazioni od enti privati e pubblici, nazionali ed internazionali.
  8. Aprire circoli, centri polivalenti, scuole di formazione ed altre sedi secondarie nonché promuovere organizzare e gestire, anche a mezzo di strutture collaterali, tutte le attività economiche e finanziarie che si rendono utili ai fini del conseguimento degli scopi sociali.

L’associazione per il raggiungimento dei suoi scopi e delle sue finalità, intende promuovere diverse attività, ed in particolare:

  1. Attività culturali: convegni, conferenze, dibattiti, seminari, simposi, letture, lezioni, proiezioni di film documentari e concerti.
  2. Attività di formazione: corsi di aggiornamento teorico/pratici o di Alta Formazione per avvicinare i giovani o comunque gli associati agli Scopi sociali
  3. Attività editoriale: pubblicazione di un bollettino, pubblicazione di atti di convegni, di seminari, nonché degli studi e delle ricerche compiute

Tutte le attività vengono svolte senza alcuna finalità di lucro.

L’Associazione per la propria attività potrà avvalersi di donazioni e finanziamenti pubblici e privati.

L’Associazione risulta iscritta al registro nazionale nell’elenco permanente dei soggetti accreditati nella categoria della Ricerca Scientifica ed è soggetto a cui può essere conferito tale contributo.

Eventi, formazione e congressi:

2017 relazione e rendiconto 5×1000 Citta ideale

2019 relazione e rendiconto 5×1000 Citta ideale

2020 relazione e rendiconto 5×1000 Citta ideale

(Le relazione e i rendiconti dei 5×1000 del 2017/2019/2020 sono a disposizione delle autorità competenti. Chi volesse visionarli, può richiedere la password di apertura del file alla segreteria dell’associazione).

 

Posted in Senza categoria and tagged , , , , , , , , .

Lascia una risposta