
IL NATALE ESPRESSO DA ARCHÉ
CONCETTI FILOSOFICI
Scorri e leggi l'interpretazione del Natale visto con gli occhi di Arché
Scorri

Pulsa di luce la tua essenza per risvegliarti nella consapevolezza della Vita. Così il Natale, dimorando nel tuo abisso, espande la tua luce tra le pieghe delle tue emozioni per sfociare in lampi di Meraviglia.
La Meraviglia è il fiorire nell’essenza pura della Vita e ci trasporta, in un soffio, nel nostro intimo più profondo ove essa risiede. Un’essenza che, racchiusa nella sacralità di ognuno di noi, se sollecitata da intense e genuine emozioni, ci regala la percezione del senso del Sublime. Solo vivendo la Meraviglia, infatti, ascendiamo a tale percezione, che è lo stato dell’anima in cui possiamo attingere al Sacro, alla luce pulsante di Dio. Il Sublime è il Sentire che, lungo il nostro passaggio terreno, vive spesso assopito e che necessita di forti spinte affinchè si palesi; è la dimora divina, la Terra Promessa in cui scorre latte e miele, la ricompensa del nostro patire, è lo stato di Paradiso anelato.
Il Sublime è il nostro essere negli interminati spazi di infiniti silenzi della casa del Padre, è lo scoccare della scintilla di Dio nell’Amore di Cristo.